Urban Clouds

CHI SIAMO

La società fu fondata nel 1997 – all’alba del business degli NPL – come Argo Ge.Re.Cre. srl da Gordana Kaitovic Lupi con lo scopo di occuparsi dei crediti deteriorati sotto tutti i profili e divenire così un valido supporto non solo per banche e finanziarie, ma anche per imprese commerciali. In seguito, la Argo si espande nel mondo finanziario acquistando una società ex106 T.U.B. poi rivenduta ad un fondo USA.

Oggi, la Argo Credit Management SpA, svolge attività di special-servicinga 360 gradi: si occupa del recupero crediti tanto in via giudiziale – grazie al team legale interno ed alla collaudata rete di legali convenzionati presenti nelle Corti di tutta Italia – quanto stragiudiziale, vantandosi dell’efficienza della propria attività di ricerca d’informazioni e dell’azione di riduzione dei costi di gestione tanto da rendere nuovamente performanti i crediti.

In aggiunta, grazie al know-how acquisito negli oltre 22 anni di attività, la Argo offre anche servizi di valutazione e advisory, acquisto e management di portafogli di NPL con pioniera apertura al mercato degli Unlikely To Pay loans(UTP), già ampiamente trattati negli ultimi portafogli gestiti. Negli anni ha inoltre sviluppato grazie alle competenze del management (Gordana K. Lupi e Matteo A. Palmieri) uno specifico servizio di advisory che ha guidato con successo vari Istituti Bancari nelle fasi di gestione, ottimizzazione e dismissione dei crediti in sofferenza.

Queste caratteristiche, insieme alla serietà e al know-how, hanno permesso ad Argo di gestire portafogli per un valore totale di oltre 1 miliardo di euro.